Immobili in vendita a Porto Cervo 

  

                           

 

Porto Cervo, capitale indiscussa della Costa Smeralda, nata negli anni ’60 per intuizione e genialità del Principe L'Aga Khan che, affascinato dalla bellezza di questo tratto di costa, decise di dare vita al paradiso del turismo internazionale che conosciamo oggi. Il Porto Vecchio, sede del famoso Yacht Club Costa Smeralda, è uno dei più grandi e attrezzati del Mediterraneo.

Il centro è costruito su di un piano rialzato rispetto al porto, con la sua famosissima piazzetta, i negozi, le boutique, mentre tutt'attorno, ristoranti, alberghi, locali notturni e ville si arrampicano fin sulle colline circostanti.

Al momento della sua progettazione, si cercò di creare un'architettura che mantenesse il più possibile la continuità con quella tipica gallurese, discretamente inserita nell'ambiente circostante e questa fu la chiave del successo. Questo tipo di architettura si diffuse in tutta la costa nord-orientale ed è tutt'oggi attuale e imitata.

Il Porto Nuovo, “Porto Cervo Marina”, ha una capienza di 700 posti ed è uno dei più attrezzati ed accoglienti attracchi del Mediterraneo, incastonato in una rada perfettamente riparata da tutti i venti.

Al centro di Porto Cervo la passeggiata, la piazzetta delle Chiacchiere e il Sottopiazza è un insieme di strette viuzze, finestre e balconcini multicolori costruiti nel tipico stile della Costa Smeralda.

 

Il centro, la Marina Nuova, le spiagge