La ricerca della casa rappresenta spesso un lungo e articolato processo, perché ogni nucleo familiare ha le sue esigenze e la casa nuova deve il più possibile saperle corrispondere.

Una delle decisioni più importanti durante la scelta riguarda sicuramente la zona nella quale si vuole acquistare o prendere in affitto un appartamento. Verranno considerati vari aspetti come vicinanza ai servizi, mezzi di trasporto pubblici, asili e scuole, ma c’è un fattore che accomuna tutti quelli che condividono la loro vita con un amico a 4 zampe: la vicinanza alle aree verdi.

È bello uscire per una passeggiata e vedere il proprio cane felice perché può giocare su un prato, evitare strade troppo trafficate e godersi un po’ di tranquillità.

Chi ha questa esigenza troverà adatta la zona che da Piazza Carbonari arriva fino a Via Pola (Palazzo della Regione), zona residenziale molto tranquilla e con un corridoio verde in cui si trovano varie aree dove poter far sgambettare il proprio cane, farlo giocare senza guinzaglio e socializzare con i suoi simili.