Da qualche tempo si è affacciato anche sul settore immobiliare uno strumento sempre più ricercato e interessante: la realtà virtuale. I virtual tour a 360° sono ormai un’esperienza diffusa e consentono, con la comodità di una navigazione online dal proprio dispositivo, di fare una “prima visita” a un immobile e vedere così certamente chiarite le domande preliminari che accompagnano la vostra ricerca.

Non tutti i Virtual Tour sono uguali…

La qualità tecnologica dei virtual tour solitamente utilizzati per presentare gli appartamenti è di livello medio/basso, attraverso montaggi di foto a 360°. Personalmente conosciamo i virtual tour sin dalla loro nascita e oggi abbiamo deciso di investire al massimo livello su questo strumento, proponendo la tecnologia al momento più avanzata in modo da offrire ai nostri clienti una risorsa davvero efficace e un’esperienza persino emozionante… Orientare lo sguardo verso ogni direzione e muoversi da una stanza all’altra di una casa permetterà di saggiare le distanze e le metrature effettive e consentirà di immergersi in una percezione avanzata del dettaglio, tutelando anche l’attenzione agli arredamenti, alle architetture e alle esposizioni. Qualcosa di molto simile, insomma, a una visita reale, alla quale si potrà aggiungere la possibilità di osservare ogni stanza e ogni eventuale piano da tutti le possibili assi e angolazioni con viste tridimensionali e molte funzioni aggiunte che renderanno l’esperienza virtuale anche divertente, soprattutto se vi sarà possibile utilizzare supporti per la virtual reality quali Google Cardboard o Samsung Gear VR, oggi estremamente accessibili e diffusi.

I nostri virtual tour

Fatto a questo livello, quindi, si tratta di un investimento “importante” che non graverà in alcun modo sulle spese dei nostri clienti, convinti di andare incontro alle esigenze pratiche di chi cerca casa, soprattutto quando parliamo di seconde case, spesso in luoghi distanti da dove abitiamo. A questi link potrete accedere ai nostri attuali virtual tour:

Villetta del 1920 stile liberty in vendita a pochi passi dal quartiere Isola, a Milano;

Villa di testa sul mare, promontorio di Capo Coda Cavallo, San Teodoro, Sardegna;

Villetta sulla spiaggia del Piccolo Pevero, Porto Cervo, Sardegna

Buona esplorazione!